PHLEGREAN FIELDS HALF DAY

Programma 

Esplora l’affascinante paesaggio vulcanico dei Campi Flegrei in questo tour di 4 ore da. Visita le rovine e le sorgenti termali, le grotte e i laghi vulcanici che hanno ispirato artisti del calibro di Virgilio, Dante, Petrarca, Omero, Orazio e Boccaccio.

Partenza dal vostro hotel e trasferimento privato alla Solfatara di Pozzuoli, un perfetto esempio di vulcanismo della zona. Il cratere mostra le colonne di fumo e il fango di origine vulcanica con un forte odore di zolfo. Vai a all’Anfiteatro Flavio, il più importante reperto di Pozzuoli durante la Roma imperiale. L’attrazione dell’arena è rappresentata dalla straordinaria organizzazione della rete di tunnel sotterranei.

Dopo di che, ci sarà una breve sosta al Serapide, un tempio situato nel centro di Pozzuoli; poi si passerà attraverso l’Arco Felice, la maestosa porta d’ingresso all’antica città. Viaggia verso l’acropoli di Cuma con l’Antro della Sibilla e i suoi templi. Fai una breve sosta presso il punto panoramico sul lago d’Averno per scattare qualche foto.

Open chat
Hi! How can I help you?